Menu

Il corso mira al riconoscimento da parte del medico dell’anatomia normale delle superfici occlusali nei settori posteriori nonché alla standardizzazione dell’esecuzione del lavoro.

L’obiettivo principale del corso è consentire al partecipante di raggiungere, attraverso un’ampia e completa parte pratica, la piena indipendenza nelle fasi di modellazione e stratificazione. Ogni corsista realizzerà dei casi su modello basati su situazioni cliniche reali (fornite dall'organizzazione) con gestione anche dei rapporti occlusali. Tale approccio diretto permetterà la successiva risoluzione di eventuali difficoltà che potrebbero riscontrarsi nell'ambito dell’attività lavorativa quotidiana.

La finalità del corso è inoltre quella di fornire al partecipante, attraverso la parte teorica, le giuste conoscenze morfologiche globali e dettagliate illustrate e il conseguimento successivo della tecnica di stratificazione dei materiali compositi.

La conoscenza delle tecniche di correzione dei precontatti occlusali finalizzate a preservare l’anatomia del restauro rappresenta infatti un valore aggiunto del corso.

L’apprendimento delle conoscenze anatomiche e delle tecniche di stratificazione, migliora la qualità estetico-funzionale dei propri restauri e velocizza le fasi di lavorazione.

Durante la seconda giornata, dedicata alla realizzazione di restauri indiretti, il relatore provvederà all'esecuzione pratica di uno di essi.

Al termine del corso il medico acquisirà la giusta conoscenza dei passaggi di laboratorio conseguendo competenze nel settore protesico e sarà in grado di interagire col proprio odontotecnico in maniera corretta e professionale.

  • Handmade - Leo Colella
  • Contattaci Whatsapp
  • Carte Credito
  • Rimani in contatto
  • Rispettiamo Ambiente Green

Login

Per accedere usa le tue credenziali ricevute per email in fase di registrazione.


Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×