Menu

Nella moderna odontoiatria l’esecuzione di restauri di qualità è ormai una prerogativa importante per assecondare le richieste estetiche e funzionali dei pazienti. Il miglioramento delle procedure operative e l’evoluzione dei materiali hanno permesso di conseguire ottimi risultati anche con tecniche ricostruttive di tipo diretto.

Scopo di questo corso è quello di esaminare un protocollo che permetta di eseguire tali obiettivi partendo da un nuovo approccio, quello odontotecnico, condizione indispensabile per l’esecuzione del restauro, passando per l’analisi estetica e la conoscenza dell’anatomia, tecniche di stratificazione ,ottenimento di macro e microtessitura, tali sistemi sono di uso comune nei laboratori, in questo corso si cercherà di trasferire al medico le giuste informazioni per conferire al partecipante una visione del restauro a 360 gradi.

Il corso mira al riconoscimento da parte del medico dell’anatomia delle superfici occlusali nei settori posteriori nonché alla standardizzazione dell’esecuzione del lavoro.

Ogni corsista realizzerà dei casi su modello basati su situazioni cliniche reali (fornite dall’organizzazione). Tale approccio diretto permetterà la successiva risoluzione di eventuali difficoltà che potrebbero riscontrarsi nell’ambito dell’attività lavorativa quotidiana.

La finalità del corso quella di fornire le giuste conoscenze morfologiche e di stratificazione dei materiali compositi.

L’apprendimento delle conoscenze anatomiche e delle tecniche di stratificazione, migliora la qualità estetico-funzionale dei propri restauri e velocizza le fasi di lavorazione.

Ad ogni partecipante verrà consegnato un manuale illustrativo con l’intera tecnica, sia analogica che digitale , dei video dimostrativi della tecnica di stratificazione e dei modelli in gesso di casi reali dove potersi esercitare, tutto il materiale per la realizzazione della parte pratica (occlusori, compositi, lampade fotopolimerizzabili, turbine, frese, etc) sarà fornito dal’oranizzazione.

  • Handmade - Leo Colella
  • Rispettiamo Ambiente Green
  • Carte Credito

Login

Per accedere usa le tue credenziali ricevute per email in fase di registrazione.


Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×