Menu

Il Laboratorio

stampaggio lavorazioneQuesto laboratorio fin dalla sua nascita si è posto tra i propri obiettivi quello di produrre dispositivi medici su misura di alta qualità, nonché di diventare un vero e proprio partner dello studio medico, infatti tra le priorità del laboratorio spicca l'esigenza di mettere a punto dei protocolli di lavoro rigidi ma allo stesso tempo di semplice utilizzo. E ciò al fine di consentire allo studio medico di fruire agevolmente dei detti protocolli migliorando le prestazioni sia del laboratorio che dello studio stesso.

Ci occupiamo della realizzazione di protesi fissa e siamo specializzati in particolare nella protesi in disilicato di litio, zirconia-ceramica e protesi implantare in genere.

Realizziamo abutment personalizzati sia in titanio che zirconia. Utilizziamo tecniche innovative come Bopt (biologically oriented preparation technique), DSS Digital Smile System, lavorazioni cad cam, Three-step technique.

Siamo specializzati nelle lavorazioni di manufatti con cementazione adesiva quali restauri indiretti in composito (intarsi) e faccette in disilicato di litio il laboratorio si avvale di strumentazioni innovativi come scanner 3d e articolatori virtuali atti all’ottimizzazione e gestione funzionale gnatologica.

Chi sono

Leo Colella
Titolare


Fin dalla nascita del laboratorio mi sono posto come obiettivo quello di creare manufatti di alta qualità e di diventare un supporto affidabile per il dentista.

A tal proposito ho messo a punto dei protocolli di lavoro rigidi ma allo stesso tempo di semplice utilizzo finalizzati a rendere la collaborazione studio-laboratorio semplice e organizzata.

Titolare del laboratorio, mi occupo personalmente della supervisione e la gestione dei reparti senza lasciare nulla all'improvvisazione e al caso.

Tutte le finalizzazioni dei suddetti reparti sono realizzati personalmente con minuziosa cura e dedizione assoluta.

Lavorazioni

Elenco della lavorazioni prodotte dal Laboratorio Odontotecnico Leo Colella.

Lavorazioni disilicato di litio

Lavorazioni metallo-ceramica

Lavorazioni ossido di zirconia

Lavorazioni compositi

Protesi mobile



Qualità

Il minuzioso lavoro artigianale assicura al paziente la creazione delle sue protesi in modo dedicato e preciso; utilizziamo materiali di qualità e controlliamo il processo produttivo nel rispetto dei protocolli sanitari.
Nel nostro laboratorio tutto quello che si fa è frutto della ricerca di un sistema organizzativo che non lascia nulla al caso, ma dove tutto sia pensato ed eseguito per dare il massimo risultato: i nostri manufatti sono progettati in modo assolutamente personalizzato su ogni paziente.

Affidabilità

Il lavoro svolto dal Laboratorio Odontotecnico Colella permette di garantire un livello qualitativo di eccellenza, che si concretizza in un prodotto che risponda da un lato alle sfide tecnologiche imposte dal mercato, dall’altro, e soprattutto, alle esigenze ad alle aspettative di medici e pazienti in termini di affidabilità ed estetica.
Le attrezzature e le risorse interne consentono di ridurre sensibilmente i tempi di attesa necessari per la realizzazione dei manufatti protesici tradizionali.

Innovazione

Il Laboratorio Odontotecnico Colella pioniere dell’innovazione, realizza protesi 3D con sistemi CAD-CAM; siamo impegnati su diverse ricerche nel settore 3D; l'ultimo articolo pubblicato riguarda una ricerca sulla realizzazione e protocolli di lavorazioni di restauri indiretti CHER-SIDE.
Supportiamo l'odontoiatra nella "Diagnostica e Pianificazione" con l'utilizzo di software avanzati anche nelle previsualizzazioni come DIGITAL SMILE SYSTEM.

  • Carte Credito
  • Handmade - Leo Colella
  • Rispettiamo Ambiente Green